martedì 2 aprile 2013

"Il grande Gatsby" a 99 centesimi; grazie Newton Compton!

Premetto che non avrei mai comprato questo libro se non lo avessi trovato a 99 centesimi, ciò però non toglie che avrei comunque potuto leggerlo grazie alle fantastiche biblioteche di Roma e probabilmente l'avrei fatto prima di andare a vedere il film con protagonista Leonardo Di Caprio in un'uscita il 16 maggio.

Non vi do giudizi su questo romanzo, non mi piace dare giudizi, ma una richiesta ve la vorrei fare: questi classici comprateli in libreria e non su Internet. Negli store risparmierete appena 10 centesimi, cifra che se investita nella libreria sotto casa potrebbe fare la differenza. Se chiudessero tutte le librerie, sapete che guaio, no?

Al di là della riga non c'è uno spoiler della trama, ma di alcune frasi. Scegliete voi se oltrepassarla.
_______________



Nell'ultimo paragrafo del 4° capitolo non si capisce se il protagonista è andato a puttane o se ha semplicemente baciato una ragazza a caso per strada. Una sconosciuta solitamente non ti sorride se tu la avvinghi tra le tue braccia...

Pag. 66
"Cercai di andarmene allora, ma non vollero sentir ragioni; forse la mia presenza li faceva sentire piacevolmente piú soli."

Ultima riga del romanzo
"Così remiamo, barche controcorrente, risospinti senza sosta nel passato"

Nessun commento:

Posta un commento

AddThis