giovedì 5 luglio 2012

The Casual Vacancy, il nuovo romanzo della Rowling!

A fine settembre esce il primo romanzo della Rowling che non avrà nulla a che fare con Harry Potter, ed è già al 36° posto della classifica americana!

A seguire, la sinossi da me tradotta dalla quarta di copertina di The Casual Vacancy: Quando Barry Fairbrother muore appena quarantenne, la cittadina di Pagford rimane sotto shock. Pagford, pur sembrando un piccolo idilio inglese con un'antica abbazzia e la piazza del mercato lastricata, nasconde dietro questa graziosa facciata una città in guerra. I ricchi contro i poveri, i teenager contro i genitori, le mogli contro i mariti, gli insegnanti contro gli alunni... Pagford non è quello che ad una prima occhiata potrebbe sembrare. E il sedile vuoto lasciato da Barry nel consiglio comunale diventa presto catalizzatore per la più grossa guerra che la cittadina di Pagford abbia mai visto. Chi vincerà in queste elezioni pieni di imbrogli, passioni, doppi giochi e inaspettate rivelazioni? Un grande romanzo di una piccola città, The Casual Vacancy è il primo libro per adulti di J.K. Rowling. Il lavoro di una raccontatrice di storie come nessun altra.

Il libro sarà stampato in una lunghezza compresa tra le 480 e le 512 pagine ed uscirà il 27 settembre sia in cartaceo che in digitale.

Ovviamente le aspettative sono già altissime e su Twitter sono uscite frasi tipo: "J. K. Rowling che annuncia un nuovo romanzo è un po' come se Dio annunciasse il seguito della Bibbia!"


Nessun commento:

Posta un commento

AddThis