venerdì 10 agosto 2012

50 sfumature di ridicolo

Come fa a vendere 5 milioni di copie in poche settimane un romanzo con frasi tipo: "«Credo che mangeremo più tardi» dice. «Metti il pollo nel frigo.» Questa è una frase che non avrei mai pensato di sentire da Christian Grey, e solo lui sa renderla sensuale, davvero sensuale"?

Dio, cosa c'è di sensuale nella frase appena letta? Possibile che la gente compri un libro senza neanche informarsi e solo perché va di moda?!

Boh, mi pare assurdo. Tra l'altro ci sono persone a cui non è piaciuto il primo, Cinquanta sfumature di grigio, che comprano il secondo, Cinquanta sfumature di nero, per riuscire a vedere se l'autrice è in grado di migliorarsi... Ma sì, a questo punto compriamo pure il terzo, Cinquanta sfumature di rosso! E già che ci siamo attendiamo l'uscita dei film, e magari anche un seguito a questi tre volumi, evvai!

Ci stanno così tanti autori in giro (anche italiani) che meritano d'esser letti, e il mondo spreca soldi su questa roba... Ad esempio, se proprio vi interessa il genere soft porn/erotico, tra gli italiani potreste trovate Francesca Mazzucato, autrice che mai vi tirerà fuori frasi come quella sopra citata, anzi.

2 commenti:

  1. Non posso che condividere in pieno!! Ho letto solo il primo per capire com'era dato che trovavo sempre recensioni totalmente discordanti e mi ero decisa che dovevo vedere con i miei occhi anche perché ho amiche che continuavano a ripetermi "è un libro fantastico.. una trama splendida". Ma a parte le parti spinte (che, almeno io, trovo descritte pure malaccio e prive di certi argomenti correlati al bdsm che invece sarebbero stati interessanti nell'insieme) non c'è nulla come contenuti che mi fanno pensare "questo libro è bello mi ha fatto fantasticare\sognare"!!
    Mi sembra alla fine un estratto di wikipedia sul sadomaso all'interno di una storiellina dove non esiste un colpo di scena.
    Non riesco a capire da cosa sia dovuto tutto il successo di questo libro..c'è di meglio ma MOLTO meglio...
    Il fatto del film poi..è meglio che tutte le appassionate (ho beccato amiche che si dicono perfino "convertite" al sadomasochismo) si prendano un bel video XXX di VERO bdsm...e poi vediamo se una semplice mascherina o una legatura ai polsi e\o gambe la interpretano come una pratica estrema :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un editore piccolo ci avrebbe perso la faccia a pubblicare qualcosa del genere, uno grosso invece lo supporta con una campagna pubblicitaria senza precedenti...

      Elimina

AddThis